LATEST
Che siate degli estimatori della Grande Mela o semplicemente dei curiosi amanti dell’architettura, una tappa davvero interessante è la Casa 770 situata in via Poerio 35. Si tratta infatti di una delle 12 riproduzioni dell’abitazione che si trova al 770 di Eastern Parkway nel distretto Brooklyn, New York.
La dimora, che fa capolino tra le case di Porta Venezia, viene chiamata dai milanesi l’olandese, in quanto ricorda lo stile delle abitazioni tipiche dei Paesi Bassi con i suoi mattoncini rossi, le finestre strette e lunghe e le 3 torrette. E udite udite, quella di Milano è l’unica esistente in Europa!
Le sue origini risalgono a quando la famiglia di ebrei ortodossi Lubavitcher, emigrati negli Stati Uniti, fece costruire la casa per il rabbino Joseph Isaac Schneerson che fu costretto a scappare oltreoceano nel 1940 per sfuggire alla persecuzione nazista. Terminata la guerra, la casa 770 divenne una vera e propria roccaforte per la comunità ebraica, a tal punto che spinse la famiglia Lubavitcher a costruirne diversi esemplari in altre città del mondo. Ancora oggi l’abitazione è un importante punto di riferimento culturale per la città e svolge per lo più funzione di sinagoga.
Se siete alla ricerca di un’esperienza autentica, non esitate a rivolgervi alla nostra Reception. I colleghi saranno felici di indicarvi come raggiungerlo. Ma niente paura: Casa 770 si trova a 7 fermate da Hyatt Centric Milan Centrale!
Hyatt Centric Milan Centrale
Via Giovanni Battista Pirelli, 20
20124 – Milano
Italy
Tel.: +39 (0)2 8989 1234
info.centricmilan@hyatt.com